Termini e Condizioni Generali del servizio MyPrint 

 

1. Oggetto del servizio MyPrint 

 

Le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano il servizio MyPrint (di seguito il “Servizio MyPrint”), che è una soluzione offerta da COPISTERIA UNIVERSALE Srl avente sede legale in Firenze , Via della Pergola, 47/r, P.IVA 02213480482, iscritta alla Camera di Commercio di Firenze al n. REA: 49187/ F 1 . Attraverso un portale web, gli Utenti potranno autenticarsi e inviare le stampe direttamente dal proprio PC o da altri dispositivi mobile come smartphone o tablet. Le stampe potranno essere prelevate presso la stampante dopo l’autenticazione tramite badge in possesso da ogni Utente. 

Le presenti Condizioni Generali sono disponibili in lingua: italiana, inglese, tedesca. 

Il Servizio MyPrint è quello descritto oltre che nelle presenti Condizioni Generali anche nella guida in linea stampabile MyPrint Help https://myprint.copisteriauniversale.it e in tutti i documenti tecnici e descrittivi del Servizio MyPrint nonché delle informazioni eventualmente contenute sul portale MyPrint. 

2. Istruzioni per accedere al Servizio MyPrint - Driver e codice di accesso 

L’Utente, per accedere al Servizio MyPrint, dovrà avere a disposizione una connessione di rete internet. L’Utente, al fine di utilizzare il Servizio MyPrint, dovrà creare un account registrandosi sul sito web https://myprint.copisteriauniversale.it. 

La registrazione al Servizio MyPrint richiede l’inserimento del proprio indirizzo e_mail, quale Username, e la scelta di una Password. Conseguentemente, l’utente riceverà una mail di conferma contenente un link di attivazione del Servizio MyPrint. 

L’Utente potrà accedere al Servizio MyPrint in modalità Self-Service. L’utente dovrà:

  • inviare dai propri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet) le stampe; 

  • selezionare i settaggi di stampa sul driver della stampante; 

  • autenticarsi attraverso il proprio badge ; 

  • ritirare la stampa presso il dispositivo in cui è stata inviata la stampa.

In tal modo, il credito sarà addebitato automaticamente sull’account MyPrint. Si precisa che le stampe inviate dai propri dispositivi resteranno in memoria per 24 ore. 

Solo al ritiro della prima stampa l’Utente dovrà associare il proprio badge inserendo il proprio account MyPrint direttamente sulla stampante. Per le successive attività di stampa, l’utente potrà scansire, fotocopiare e stampare da qualsiasi device personale (PC, Smartphone, tablet), ovunque si trovi e su tutte le stampanti installate nei locali di Copisteria Universale autenticandosi tramite il proprio badge sul lettore della stampante per accedere alla coda di stampa e stampare. 

COPISTERIA UNIVERSALE mette a disposizione il Servizio MyPrint per ogni Utente registrato. Il software di MyPrint rimane di proprietà di Ricoh. È fatto divieto all’Utente di disassemblare, decompilare, retroingegnerizzare, copiare e/o tentare di accedere in qualsiasi altro modo al codice sorgente. L’Utente non può vendere, noleggiare, sub licenziare, dare in comodato, cedere ed in ogni caso mettere a disposizione 

e/o trasferire a qualsiasi titolo il Servizio MyPrint. L’Utente deve proteggere con la dovuta diligenza i codici di accesso contro la perdita, l'abuso/uso non autorizzato, furto e/o danneggiamento. L’Utente non potrà comunicare i codici di accesso ad altri. Se il codice di accesso è stato perso a causa di un uso non corretto o se l’Utente sospetta che la connessione o il codice di accesso è stato abusato o utilizzato in modo non autorizzato, il consumatore deve egli stesso creare un nuovo codice di accesso immediatamente 

utilizzando il sito web MyPrint. Con la creazione di un nuovo o supplementare codice di 

accesso, il codice di accesso creato in precedenza subito scade. Conseguentemente, quanto resta del credito nel codice accesso scaduto viene automaticamente trasferito al nuovo codice di accesso. 

Tutti i costi e/o danni derivanti dall’utilizzo non autorizzato dei codici di accesso e/o del Servizio MyPrint sono interamente a carico dell’Utente. In caso di utilizzo non autorizzato dei codici di accesso e/o del Servizio MyPrint, COPISTERIA UNIVERSALE ha il diritto di bloccare i codici di accesso e/o il Servizio MyPrint. 

3. Accettazione dei termini e delle condizioni generali del Servizio MyPrint 

 

l’Utente contrassegnando l’apposita casella presente sulla HomePage del Portale dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente i termini e le Condizioni Generali del Servizio MyPrint e si impegna, altresì, ad accettare i corrispettivi nonché le condizioni di pagamento riportati sul sito. 

Resta inteso che il mancato utilizzo del Servizio MyPrint da parte dell’Utente per un periodo pari a 24 mesi, da calcolarsi a partire dal suo ultimo utilizzo, riconosce a COPISTERIA UNIVERSALE il diritto di disattivare il Servizio MyPrint. 

4. Modifica delle Condizioni Generali del Servizio MyPrint 

 

COPISTERIA UNIVERSALE si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali. COPISTERIA UNIVERSALE si riserva il diritto di apportare modifiche e/o aggiornamenti al Servizio MyPrint e ai relativi contenuti. COPISTERIA UNIVERSALE si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di limitare, rifiutare e/o interrompere, del tuttoo in parte, l'accesso al Servizio MyPrint, o a parte di esso, da parte di qualsiasi Utente. 

5. Chiusura e/o modifica del portale web 

 

COPISTERIA UNIVERSALE si riserva il diritto esclusivo di chiudere e/o modificare in tutto o in parte il portale web, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso. COPISTERIA UNIVERSALE non assume alcuna responsabilità per la memorizzazione e/o eliminazione di qualsiasi contenuto pubblicato sul portale web. 

6. Corrispettivo 

I costi per ciascuna pagina prodotta sono riportati sul sito. 

Le copie fronte/retro sono considerate pari a due volte le pagine solo fronte. 

7. Pagamento  

 

Il pagamento da parte dell’Utente potrà avvenire secondo due modalità: 

  • Con carte di pagamento o PayPal, via web. 

  • In contanti presso uno dei punti vendita COPISTERIA UNIVERSALE. 

8. Obblighi dell’utente - Diritti d'autore  

 

L’Utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, si impegna ad utilizzare il Sevizio MyPrint nel rispetto a quanto ivi previsto. L’Utente si impegna inoltre ad utilizzare il Sevizio MyPrint senza arrecare alcun danno a terzi, ed in ogni caso l’Utente ha l’obbligo di:

a) osservare le disposizioni legislative sul Diritto d'Autore nonché la normativa a tutela dei Marchi ( Legge 22 aprile 1941 n.633 e s.m.i, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e s.m.i). È fatto, quindi, divieto assoluto all’Utente di riprodurre, copiare, trasferire, pubblicare o distribuire in qualsiasi modo senza il preventivo consenso dell’autore qualsivoglia opera, sia integralmente sia attraverso plurime riproduzioni parziali della stessa. L’Utente è tenuto, in ogni caso, a rispettare il limite del 15% di cui alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 s.m.i.. 

b) In caso di inosservanza delle disposizioni previste dalla Legge sul Diritto d’Autore si applicheranno le sanzioni penali e/o amministrative di cui all’art. 171 e ss. della alla Legge 

22 aprile 1941 n.633 s.m.i.

c) Non utilizzare il Servizio MyPrint in modo contrario a norme cogenti, all’ordine pubblico e al buon costume. 

 

L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne COPISTERIA UNIVERSALE da ogni e qualsiasi responsabilità conseguente alle violazioni di quanto previsto nel presente articolo. 

9. Limitazione di responsabilità  

 

COPISTERIA UNIVERSALE declina espressamente qualsiasi responsabilità derivante da eventuali malfunzionamenti causati da errori di sistema e/o interruzioni (temporanee o permanenti) del portale web, della sua applicazione e/o di altri strumenti. Nella più ampia interpretazione possibile delle leggi in vigore, COPISTERIA UNIVERSALE non sarà responsabile di alcun danno derivante dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il portale web. Le informazioni del portale web sono fornite da COPISTERIA UNIVERSALE “così come sono” e sono fornite, nella più ampia interpretazione possibile delle leggi in vigore, senza alcuna garanzia esplicita o implicita. Le informazioni fornite sono ritenute accurate, tuttavia potrebbero contenere errori o sviste. COPISTERIA UNIVERSALE non rivendica né garantisce che le funzioni e le applicazionicontenute nel presente portale web siano fornite in maniera continuativa e prive d’errori. COPISTERIA UNIVERSALE non garantisce che il server e/o il Sito siano esenti da virus od altri elementi pericolosi. COPISTERIA UNIVERSALE non garantisce che quanto pubblicato sul portale web sia appropriato e/o disponibile per l’utilizzo in altri territori. È vietato l’accesso a materiali da un territorio nel quale il loro contenuto sia illegale. 

COPISTERIA UNIVERSALE, in caso di danni conseguenti a sua colpa e/o a suo inadempimento delle Condizioni Generali, risponderà solo limitatamente ai danni diretti, con esclusione dei danni indiretti (quali a mero titolo esemplificativo, il mancato guadagno, la perdita o risoluzione di contratti, la perdita di dati, ecc.). 

COPISTERIA UNIVERSALE non sarà in ogni caso responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare in conseguenza di: caso fortuito, forza maggiore, atti od omissioni dell’Utente. 

10. Copyright   

 

I file di testo, immagine, grafica, suono e animazione, tutte le altre informazioni e le loro modalità di rappresentazione grafica nel portale web, oltre alla composizione e struttura del portale web in quanto tale, sono protette dai copyright di Ricoh o di Ricoh Europe PLC in Amsterdam e Londra o della casa madre Ricoh Company Limited in Giappone, salvo dove diversamente indicato. 

Si fa divieto di copiare o distribuire il portale web o parte di esso, di alterare e/o pubblicare il portale web o qualsiasi sua parte, su altri siti senza previa autorizzazione scritta di Ricoh 

e solo a condizione che il contenuto non sia in alcun modo alterato e che siano mantenute le annotazioni relative ai copyright e alla proprietà. 

11. Marchi registrati   

 

Tutti i marchi registrati, marchi di servizio e nomi commerciali pubblicati sul portale web sono protetti dai diritti dei marchi commerciali e di fabbrica di Ricoh o di Ricoh Europe PLC o della casa madre Ricoh Company Limited in Giappone, salvo dove diversamente indicato. Ciò riguarda in particolare il logo e i simboli della Ricoh Company. Né il presente portale web, né qualsiasi materiale in esso contenuto conferisce all’Utente alcuna licenza relativa ai diritti di proprietà intellettuale di Ricoh. 

12. Foro Esclusivo competente   

 

Per qualsiasi controversia tra le parti relativa all’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Firenze.  

13. Comunicazioni   

 

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare COPISTERIA UNIVERSALE ai seguenti recapiti: 

COPISTERIA UNIVERSALE Srl 
Via della Pergola, 47/r 
50121 Firenze 
email: amministrazione@copisteriauniversale.it 

Informativa e consenso ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n.2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali 

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la COPISTERIA UNIVERSALE Srl. 

1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati    

Il Titolare del trattamento è COPISTERIA UNIVERSALE s.r.l., C.F. e P.IVA 02213480482 con sede in Via della Pergola, 47/r - Firenze, tel. +39 0552466522; lei potrà rivolgersi in ogni momento a questo indirizzo per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei Dati Personali. Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è contattabile al seguente indirizzo: Via della Pergola, 47/r, e-mail: n.paoli@copisteriauniversale.it 

2. Finalità del trattamento    

I Dati Personali raccolti in occasione della connessione al sito web verranno trattati nel rispetto dei principi generali di necessità, correttezza, pertinenza e non eccedenza ed in particolare il trattamento dei dati avverrà per: permettere l’utilizzo delle funzionalità e dei servizi di stampa ed eventuali analisi e statistiche interne. 

3. Modalità di trattamento e conservazione    

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità informatiche e cartacee, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE n. 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 del Regolamento UE n. 2016/ 679. 

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e inimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. 

Il Titolare del Trattamento non adotta alcun processo decisionale utomatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016. 

4. Ambito di comunicazione e diffusione    

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge. 

5. Trasferimento dei dati personali   

I suoi dati non saranno trasferiti in Stati membri dell’Unione Europea e/o verso Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. 

6. Categorie particolari di dati personali   

Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n.2016/679, Lei potrebbe conferire, al titolare del trattamento dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona ”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa. 

7. Diritti dell’interessato    

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: 

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; 

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; 

c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; 

d) ottenere la limitazione del trattamento; 

e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; 

f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; 

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. 

h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; 

j) proporre reclamo a un’autorità di controllo. 

 

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo e-mail: amministrazione@copisteriauniversale.it

Per qualsiasi ulteriore dubbio

inviaci un messaggio con la tua richiesta